La qualità dell'educare negli oratori

  • Lo puoi leggere in meno di 1 minuto
Galleria Immagini

Corso di alta formazione

La diocesi di Vigevano promuove la seconda edizione del Corso di Alta Formazione “La qualità dell’educare negli oratori” che l’Università Cattolica del Sacro Cuore ha attivato per l’anno accademico 2020/2021 e prenderà il via sabato 23 gennaio 2021; il corso nasce su iniziativa dei Vescovi lombardi in collaborazione con Odielle (Oratori Diocesi Lombarde) e la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

La proposta per la seconda edizione del corso di Alta Formazione indirizzato agli educatori e coordinatori di oratorio. L’obiettivo è quello di preparare figure educative capaci di costruire interventi e coordinare progetti all’interno dell’oratorio avendo una chiara consapevolezza dell’identità ecclesiale della realtà oratoriana, dei suoi destinatari, della sua organizzazione, delle sue dinamiche. 
 
Il corso è rivolto a persone:  

  • in possesso di laurea triennale o magistrale in campo pedagogico oppure in possesso della qualifica di educatore socio-pedagogico;  
  • in possesso di altre lauree triennali o magistrali oppure del diploma di scienze religiose, purché attestino attraverso il curricolo di avere svolto attività educativa in oratorio. 

 
Per maggiori informazioni clicca qui 
https://formazionecontinua.unicatt.it/formazione-la-qualita-delleducare…

Per le iscrizioni (entro il 13/01/2021) clicca qui.
https://iscrizionionline.unicatt.it/s/eventsub?subId=a100600000Se1Ua
oppure scarica i file PDF in basso.