#missione

missione

Chi cerca, trova!

Ben ritrovato! Sono giorni che stavo pensando quale tema trattare per il mio prossimo articolo ma era dura! Da una parte era difficile trovare un altro argomento in questo momento che non sia epidemia, Covid, isolamento; dall’altra se pensavo come unire questi temi con la mia rubrica sulla missione mi venivano in mente un sacco di spunti ma non collegati tra loro. Allora scorrendo un po’ nelle home dei social, mi è venuta in mente l’idea di approfondire il tema della disinformazione!

Io io io io

Ciao e ben ritrovato! 
Mi piacerebbe iniziare questo secondo pezzo dalla fine di quello precedente. Avevo parlato del concetto ubuntu “Io sono perché noi Siamo”. Vorrei approfondire questo tema con te ascoltando prima di tutto questa canzone: “IO” di Niccolò Fabi. Ora ti lascio qualche minuto per ascoltarla e riflettere sul testo. Prego…
 

 

… Fatto? 

Perché la missione?

Eccomi, buon....giorno, pomeriggio o sera dipende quando leggerai questo articolo. Visto che è il primo, permettimi di rubare due righe per presentarmi. Sono Lorenzo, ho 28 anni, sono di Mede e dopo anni di esperienze lavorative nel settore della ristorazione ho deciso di lasciare tutto e partire per un anno di servizio civile in Uganda con Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo, una ong di Piacenza.