Servizio Civile in... Caritas!

  • Lo puoi leggere in meno di 1 minuto
Galleria Immagini
Galleria Immagini

Vuoi fare una scelta importante? Scegli il servizio civile universale, presenta domanda di partecipazione e diventa operatore volontario. Potrai così dedicare alcuni mesi della tua vita al servizio della comunità. Il servizio civile è un’importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per te, che sei una indispensabile e vitale risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico del Paese.

La domanda va presentata entro il 15 febbraio 2021.

Il Servizio Civile volontario è un'esperienza di forte valenza educativa e formativa.
Con il Dlgs. 6 marzo 2017, n. 40, il servizio civile diventa universale e punta ad accogliere tutte le richieste di partecipazione da parte dei giovani che, per scelta volontaria, intendono fare un’esperienza di grande valore formativo e civile, in grado anche di dare loro competenze utili per l’immissione nel mondo del lavoro.

Il Servizio Civile Universale ha una durata massima di 12 mesi. I volontari percepiscono un’indennità mensile di circa 439 Euro. Hanno diritto a 20 giorni di permesso, permessi straordinari per tutti gli esami universitari sostenuti e 15 giorni di malattia retribuiti.

 

E' possibile svolgere Servizio Civile presso la Caritas diocesana nell'ambito del progetto "IT'S TIME TO DO" in 4 sedi:

Casa della Diakonia
Casa Miriam
Casa Josef
Casa di Booz

Sito di riferimento: https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/

Per maggiori informazioni chiama in Caritas 0381-325000 o scrivi a volontariatouniversale@gmail.com